INIZIA DA QUI

LA MIA STORIA… IL MIO BLOG

Sono davvero felice di ospitarti all’interno del mio blog. Che ne dici se ti racconto brevemente la sua storia e di cosa tratta?

THE JAUNTER” nasce nel 2018, dopo anni e anni di esperienze in giro per il mondo, nello specifico tra Europa, Asia e Sud America.

Devi sapere che in passato ero solito viaggiare scattando poche foto o addirittura nessuna, non portandomi a volte dietro manco una macchina fotografica o un cellulare per poterle fare.

Perchè ti racconto questo?

Perchè quanto appena detto è stato uno dei motivi che mi hanno spinto ad aprire questo blog. I ricordi, aihmè, con il tempo sbiadiscono, soprattutto se non hai nemmeno delle foto con cui rimembrarli. Non ti pare?

Così ho deciso di incidere nero su bianco le mie esperienze di viaggio maturate nel corso degli anni su un blog, per condividerle con gli altri e, in questo modo, renderle indelebili nel mio cuore e nella mie mente. Per non dimenticarle mai. Andando a rileggerle e così riviverle nuovamente.

Anche perchè erano diventate ormai perecchie.

Un modo straordinario per unire così le due grandi passioni che ho nella vita: viaggiare, appunto, e scrivere.

Questo blog si concentra sul mondo dei viaggi indipendenti e fai da te, del viaggiare in completa autonomia, zaino in spalla, all’avventura e con budget limitato, che è la metodologia con cui viaggio, nonchè l’unica con cui riuscirei a farlo, dato il mio modo di essere e per il fatto di esserci portato.

E perchè credo fortemente nei viaggi vissuti in questa maniera.

Una forte componente del blog riguarda i VIAGGI A LUNGO TERMINE, con consigli ed info utili di viaggi solo andata per aiutarti a viaggiare in maniera economica, intelligente e soprattutto più a lungo.

La mia personale missione!

Ispirare anche solo uno di voi lettori mi riempirebbe di felicità e orgoglio!


Bene! Ora scopri com’è strutturato il blog per muoverti agevolmente al suo interno!

Il blog è composto da quattro sezioni principali: (scorrendo il menù principale sulla homepage trovi tutte le varie sezioni suddivise per categorie):

  • ABOUT, a sua volta divisa nelle seguenti pagine: “Inizia da qui”, dove scoprirai la storia di questo blog, di cosa tratta e cosa troverai al suo interno; “Chi Sono”, per conoscere il sottoscritto più da vicino e in modo più personale e “Contatti”, attraverso cui puoi inviarmi delle e-mail;
  • DESTINAZIONI, dove puoi trovare gli articoli sui luoghi da me visitati;
  • VIAGGI A LUNGO TERMINE, con le categorie “Travel Tips” (con informazioni, consigli, idee e suggerimenti pratici riguardo i viaggi a lunga durata) ed “Itinerari” (dei tragitti di viaggio più o meno lunghi da cui trarre spunto ed ispirazione);

Per contattarmi

Come detto poco sopra, puoi inviarmi delle e-mail attraverso la pagina CONTATTI (trovi questa pagina sotto la voce “ABOUT” del menù principale). Se hai bisogno di informazioni, consigli o altro sarò lieto di risponderti ed aiutarti.

Puoi seguirmi anche attraverso i miei canali social, sarei davvero felice ed onorato di poter parlare di viaggi assieme e condividere le nostre avventure!

PAGINA FACEBOOK

PROFILO INSTAGRAM

Non dimenticarti di iscriverti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità del blog!

Bè, come puoi vedere puoi raggiungermi in molti modi. Ora non hai più scuse per parlare di viaggi con me e condividerli assieme! No davvero, se si tratta di viaggi sono sempre disponibile, perchè amo parlarne ed è la mia più grande passione. È vita!


Spero davvero di poter condividere assieme a tutti voi, viaggiatori e non, questo grande richiamo chiamato viaggiare, con la speranza che possiate aiutarmi a far crescere questo mio blog, una “creatura” a cui tengo enormemente, una parte della mia anima incisa nero su bianco, che parla di viaggi veri, senza filtri, scritto in maniera dettagliata e con grande passione.

Un abbraccio – THE JAUNTER –

P.S. : per i miei viaggi più vecchi cercherò di fare mente locale grazie a foto e ricordi visto che ai tempi non mi appuntavo niente di scritto; in caso contrario, purtroppo, eviterò di parlarne. OK, BUON VIAGGIO!