CHI SONO

Ciao e innanzitutto grazie per dedicare il tuo tempo a questo blog.

Sono Sandro, veneziano.

Riassumendo potrei dire di essere, da quando ne ho ricordo, un’anima ribelle, preferendo ragionare in maniera autonoma più che da automa. Cosa che mi ha procurato diversi grattacapi nel corso della mia vita. Probabilmente è per questo che amo così tanto viaggiare. Perchè il viaggio rappresenta per mè la massima espressione di libertà e del sentirsi vivo. Una scarica di energia che mi pervade ad ogni nuova partenza.

Ho fatto dell’arte dell’arrangio un pò il mio stile di vita. Cosa che si è riversata inevitabilmente sul mio modo di viaggiare. Tornandomi particolarmente utile sin dagli esordi della mia “carriera da viaggiatore” e, in seguito, nei futuri viaggi a lungo termine, in cui è richiesto una certo tipo di attitudine, specie viaggiando con budget limitati.

In ultima, essendo piuttosto per le mie, sono un grande “fan” dei viaggi in solitaria. Per questo lato del mio carattere non finirò mai di ringraziare tutti coloro incontrati durante il mio vagabondare che hanno aperto il loro cuore al sottoscritto.

Perchè il nome “The Jaunter”?

Questa parola inglese stà ad indicare una persona che ama uscire di casa, compiere viaggi più o meno lunghi all’insegna dell’avventura e della semplicità. Ad alto contenuto esplorativo.

In pratica la metodologia con cui viaggio da sempre, nonchè l’unica con cui riuscirei a farlo, dato il mio modo di essere e per il fatto di esserci portato.

Credo che per rendere un viaggio memorabile non sia necessario viaggiare in prima classe, dormire in lussuosi hotel o seguire trend imposti da social e simili. Piuttosto sono le esperienze, gli incontri e la capacità di farcela solo con le proprie forze a renderlo tale.

Quando mi sono imbattuto in questo termine, quindi, non ci ho pensato due volte e l’ho fatto subito mio, dato che mi rispecchiava totalmente come viaggiatore ma anche come persona in generale.

Cosa troverai all’interno del blog?

In questo blog cercherò di condividere con i miei lettori tutto il sapere maturato nel corso degli anni, attraverso guide di viaggio e consigli pratici per aiutare chiunque lo desideri a viaggiare in modo indipendente ed economico. Oltre che intelligente. Potendo così affrontare anche un viaggio a lunga durata pur disponendo di un budget limitato.

Perchè per viaggiare con una certa continuità non serve necessariamente essere ricchi. Con spirito di adattamento, dedizione e ovviamente i giusti metodi si può viaggiare a lungo senza spendere una fortuna. E qui scoprirai come farlo.

Un luogo per tutti coloro che, come il sottoscritto, pur non disponendo di grandi risorse economiche alle spalle, non vogliono rinunciare ad esplorare la Terra che ci ospita e le sue infinite meraviglie. Ma anche per tutti quelli che vogliono iniziare a viaggiare in questa modalità.

Ispirare anche solo uno di voi lettori mi riempirebbe di felicità e orgoglio!

“Mi dicevano: dovresti spaccare il mondo! Ho deciso invece di esplorarlo”


Iscriviti alla newsletter e scarica la mia guida completa al viaggio a lungo termine in modo da avercela sempre con te! Ti guiderò passo per passo al tuo primo lungo viaggio, con tutti gli step da seguire nel dettaglio e in ordine di successione. In esclusiva anche un codice sconto su un’assicurazione viaggio GLOBELINK, la migliore per rapporto qualità/prezzo –

I MIEI SOCIAL