CHIANG MAI : LOCALI CONSIGLIATI

A Chiang Mai troverete un’infinità di locali di ogni genere e per tutte le tasche dove poter bere e mangiare, quindi avrete solo l’imbarazzo della scelta. Qui ho stilato una lista di quelli che mi hanno colpito di più e in cui ho passato dei piacevoli momenti.

BAAN BAKERY 

Situato nella città vecchia ( precisamente in ” Petcharatana Court ” ), questo piccolo ma accogliente localino è il posto ideale per fare colazione o brunch. Ci si può sedere all’interno del locale o nel piacevole giardino esterno, gustando delle ottime brioche o dei memorabili sandwich ( tra l’altro sceglierete voi gli ingredienti spuntando delle caselle su un fogliettino ). Tra i miei preferiti locali di Chiang Mai!

PAYAKA 

Altro bellissimo bakery situato sempre in  “Petcharatana Court “, curato e immerso in una location davvero di gran gusto. All’interno, oltre che ad assaggiare delle torte davvero invitanti, è presente un piccolo reparto di vestiario, oltre che una saletta dove potersi fare i dreadlocks!

BREWS’ JOB 

Tra i locali da provare a Chiang Mai! Situato nella città vecchia è arredato con vespe, biciclette e tavoli anche bassi. Adatto sia per fare colazione o anche pranzo. Inoltre c’è una buona selezione di craft beer, che non fà mai male!

MY BEER FRIEND

Locale dove bere ottimi cocktails e birre artigianali. Il locale è moderno e davvero ben curato. Si trova nel meraviglioso quartiere di Nimmanhaemin, circa 3,5 km dalla old town.

THE YELLOW PUG

Questo locale di Chiang Mai dove bere esclusivamente birre artigianali, dista circa 15 minuti di scooter dalla città vecchia, e si trova a lato di una strada principale a più corsie ( non so il quartiere preciso, in quanto l’ho trovato per caso, sorry! ).

BY HAND PIZZA CAFE

Se avrete voglia di una bella pizza dopo giorni e giorni di cibo thai, questo è un buon posto dove mangiarla. Il locale è molto carino e informale e la pizza non è male ( cotta in forno a legna ), anche se gli standard di bontà a cui siamo abituati in Italia sono ancora lontani.

Lascia un commento