BANGKOK : LOCALI CONSIGLIATI

Bangkok locali consigliati: una lista di alcuni posti dove trascorrere una bella serata nella capitale thailandese con un occhio al budget.

La vita notturna della capitale della Thailandia ha molto da offrire ed è molto variegata. Si passa dalla caotica via di Khao San Road, piena di baretti dove poter far festa fino all’alba in modo economico, sino ai locali più esclusivi in zone come Sukhumvit o Silom o ai famosi ” rooftop bar “, per finire, infine, nei vari quartieri a luci rosse. Insomma, per chi ha voglia di divertirsi, Bangkok è davvero una città che non dorme mai!

Per chi avesse voglia di bere o mangiare qualcosa ( o entrambe le cose ) passando una bella serata senza fare mattina, ecco un breve elenco di locali consigliati a Bangkok  dove trascorrere qualche ora ( testati personalmente ).


Stai pensando ad un viaggio in Thailandia? Prenota la tua assicurazione viaggio con la miglior compagnia per rapporto qualità prezzo! Richiedi qui il tuo preventivo.

BANGKOK LOCALI CONSIGLIATI

SNOOZE COFFEE :

questo piccolo ma curato localino in zona Banglamphu, in realtà non c’entra nulla con la vita notturna di Bangkok, in quanto è più un posto da vivere di giorno o per fare colazione, suo autentico punto di forza, ma comunque voglio inserirlo ugualmente in questa lista. Per chi ha voglia di una colazione ” all’occidentale ” questo è il locale giusto: toast, muffin all’inglese, salmone e uova, caffè espresso, capuccino, frullati ecc… Tutto squisito. Una bella scoperta per mettersi in forze la mattina!

JUN TUN :

bellissimo locale sempre in zona Banglamphu, davvero curato e ricco di dettagli. Presenta un piano inferiore arredato con grande gusto e uno superiore raggiungibile salendo una scala a chiocciola in legno. Il cibo è ottimo e c’è un’interessante scelta di birre artigianali. Quando sono andato io, inoltre, c’era anche un ragazzo che suonava dal vivo, creando davvero una bella atmosfera, per questo locale che già di per sè riesce a coinvolgere e mettere a proprio agio.

SHADES OF RETRO :

questo bar si trova in zona Sukhumvit ed è una miscela di modernismo mescolata a mobili di antiquariato, oggetti vintage, divani in pelle anni ’80, grammofoni ecc…Si trova in una strada laterale anche bella tranquilla, in cui gustarsi una birra o un cocktail lontano dal tranbusto della città.

WALLFLOWERS :

locale davvero bello e  particolare nel quartiere di Chinatown su più piani, ricavato, a quanto mi è parso di vedere, da una vecchia serra. Il locale è ricco di dettagli e piante, soprattutto all’esterno e all’ultimo piano. Interessante anche solo per scattare qualche foto!

BREWSKI :

situato al 30° piano del lussuoso Radisson Blu Plaza, questo rooftop bar ( locali situati  appunto agli ultimi piani dei grattacieli e per cui è famosa Bangkok ) in zona Sukhumvit, si differenzia per essere meno ” impegnativo ” e più informale rispetto agli altri, anche se comunque è davvero ben curato e si ha una vista favolosa dall’alto. Consigliato soprattutto per chi, come il sottoscritto, è appassionato di birre artigianali!

– HAVANA SOCIAL :

situato a Sukhumvit, precisamente nell’interessante Soi 11, si tratta di un locale stile cubano dalla grande atmosfera, con luci soffuse e intimo. Non facile da trovare essendo ubicato in una stretta via laterale. Si entra attraverso una cabina telefonica!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: BANGKOK, I MERCATI PIÙ AUTENTICI

Lascia un commento