CRACOVIA: I LOCALI PARTICOLARI DOVE BERE

Una guida dei locali più particolari, caratteristici e alternativi di Cracovia in cui passare delle belle serate gustando ottimi drinks!

Cracovia, città nel sud della Polonia, è un ottima meta in Europa da visitare anche durante un weekend lungo. Questa località, davvero facile da raggiungere dall’Italia con un volo aereo, ha il vantaggio di essere una realtà abbastanza contenuta, estremamente comoda da girare a piedi e assolutamente una tappa low cost, visitabile tranquillamente in pochi giorni.

Cracovia non solo è interessante a livello storico-culturale, ma presenta un’ottima vita notturna, vivace e piena di giovani, con un’ampia varietà di locali, la maggior parte dei quali molto particolari e ricchi di fascino.

Proprio la personalità e l’atmosfera dei vari locali è stata la caratteristica che più mi ha affascinato e colpito della città ( credetemi, vi innamorerete di questi ambienti ). Questi sono condensati sostanzialmente nei due quartieri principali, la Città Vecchia e, soprattutto, nell’alternativo ed estroso quartiere ebraico di Kazimierz, dove si trovano i locali più particolari di Cracovia.

Essendo due zone attigue della città, lo spostamento da un locale all’altro risulta davvero comodo e agevole e questo permette di fare più ” tappe ” nell’arco della stessa serata/nottata.

Per gli amanti della birra, soprattutto di quelle ricercate ed artigianali, sappiate che in città c’è una grande cultura birraia, con ottimi micro-birrifici nonchè una grande qualità e varietà in fatto di vodka.

Siete pronti a scoprire quali sono i locali particolari di Cracovia?

LOCALI PARTICOLARI CRACOVIA: CITTÀ VECCHIA

HOUSE OF BEER

Il tempio per i cultori della birra! Locale giovane con più sale, in cui la principale presenta un ampio bancone centrale. Grande scelta, ricercatezza e varietà di birre sia in bottiglia che alla spina, con ottimi prezzi soprattutto se relazionati alla qualità delle stesse birre.

WODKA CAFÈ BAR

Minuscolo ed accogliente bar dalla grande varietà di vodka, servita in bicchierini su un tagliere di legno. Essendo di dimensioni contenute si riempie davvero in fretta, rendendolo non il posto migliore per chi vuole consumare in tranquillità. Comunque carino!

PIJALNIA WODKI I PIWA

Locale spartano, semplice ed informale frequentato in prevalenza dai locali. I prezzi della birra qui sono davvero irrisori!

LOCALI PARTICOLARI CRACOVIA: KAZIMIERZ

URSA MAIORlocali particolari cracovia-ursa maior

Brewpub ( anche concept store ) intimo e accogliente, arredato con gusto e prevalentemente con materiali di riciclo. È suddiviso su due piani, di cui uno sotterraneo. Buona selezione di birre artigianali di ottima qualità, prodotte nel loro microbirrificio di Bieszczady. Da provare!

 

SINGER

locali particolari cracovia - singer

Locale davvero carino, rilassante e retrò, dall’atmosfera intima ma amichevole, con delle macchine da cucire trasformate in tavolini. Un caminetto, luci soffuse, vecchi quadri e specchi appesi alle pareti completano il tutto, creando un ambiente particolare.

 

 

ALCHEMIA

Altro particolare locale di Cracovia, davvero affascinante, dall’aspetto vintage e dalla strana atmosfera. Composto da varie salette, illuminate solo dalle luci delle candele, che danno un tocco molto intimista al luogo. Presente un piano sotterraneo in pietrisco dove ballare e ascoltare musica. Da non perdere!

 

ESZEWIERIAlocali particolari cracovia

Il mio posto preferito di Cracovia! Atmosfera d’altri tempi, vintage, di grande impatto e personalità…Sedie, tavoli in legno, lampade, luci soffuse…divanetti …piccole stanzette appartate e nascoste…tutti questi dettagli rendono magico questo posto, dall’aspetto un pò trasandato ma al contempo curato e romantico. Tra i più particolari locali di Cracovia in assoluto!

 

 

 

 

ABSYNT

Bellissimo e curato posto con vecchi mobili, dove bere ottimi drinks, per lo più a base d’assenzio, anche in questo caso in un ambiente intimo e piacevole, con personale molto gentile e ben disposto a spiegarti le varie tipologie di cocktails. Decisamente interessante!

Questa la mia personale lista dei locali particolari di Cracovia, che sono sicuro sapranno stupirvi ed emozionarvi…buona bevuta!

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *